MONTE MARENZO

Don Giuseppe Turani lascerà Monte Marenzo dopo 12 anni FOTO

Il paese ieri, sabato 30 maggio, ha appreso con grande dispiace la notizia.

Don Giuseppe Turani lascerà Monte Marenzo dopo 12 anni FOTO
Valle San Martino, 31 Maggio 2020 ore 15:38

Don Giuseppe Turani lascerà Monte Marenzo dopo 12 anni. Il paese ieri, sabato 30 maggio, ha appreso con grande dispiace la notizia del prossimo addio di don Giuseppe, che nei suoi 12 anni a Monte Marenzo è riuscito a entrare nel cuore di associazioni e cittadini.

Don Giuseppe lascerà Monte Marenzo dopo 12 anni

Dopo l’estate il parroco inizierà una nuova esperienza nella comunità di Nembro, portandovi quella testimonianza del Vangelo che tutti i cittadini hanno avuto modo di apprezzare nella sua lunga permanenza a Monte Marenzo. L’annuncio è stato dato ai fedeli dallo stesso parroco durante la messa di ieri, sabato 30 maggio. Il sacerdote, infatti, ha ricevuto la chiamata del Vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi per la sua nuova missione pastorale nella parrocchia di Nembro nella bergamasca, che inizierà dopo l’estate.

Il suo motto: “Pregare e pedalare”

Don Giuseppe lascerà così la Valle San Martino dopo 12 anni dal lontano 2008, quando il parroco partì dal suo paese natale Villa D’Adda per raggiungere Monte Marenzo in bicicletta. Qui il sacerdote fu accolto sul sagrato della chiesa dall’allora sindaco del paese Mauro Colombo e dalla storico arciprete di Calolzio don Leone Maestroni. Le sue prime parole furono: “Sono arrivato da voi in bicicletta e ora bisogna pedalare. Il mio motto sarà ‘Pregare e pedalare'”.

2 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia