Don Giorgio De Capitani attacca gli amministratori in un VIDEO

Filmato "natalizio" dell'ex parroco di Monte di Rovagnate rivolto ai politici di La Valletta Brianza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Don Giorgio De Capitani torna ad analizzare, criticare e ad appellarsi al buon senso degli amministratori comunali del suo paese: La Valletta Brianza. Lo fa con un lungo video, pubblicato proprio alla vigilia del Natale, e lo fa con il suo stile: arguto, tagliente e provocatorio.

Don Giorgio De Capitani critica gli amministratori

"Mai ho taciuto quando dovevo parlare per il bene del paese. Neppure ora taccio, e non tacerò nemmeno domani, quando sarà troppo tardi. Non ho a cuore se non il bene di questo paese, che sento particolarmente “mio”, oltre che “nostro”: dove sono nato, ed ora risiedo, senza mai averlo dimenticato, nemmeno quando, per motivi pastorali, vivevo altro". Così don Giorgio ha introdotto il suo video nella pagina Facebook Voci critiche da La Valletta Brianza che ha fondato e che amministra.

L'attacco ai pereghini

Non è per nulla tenero nel suo giudizio verso l'attuale Giunta, don Giorgio De Capitani. Come del resto non lo era stato nemmeno nell'intervista esclusiva rilasciata al Giornale di Merate alcune settimane fa, nella quale attaccava anche il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla e gli esponenti del Movimento Cinque Stelle . "Incompetenti": così ha bollato, l'ex parroco di Monte, i membri della Giunta guidata da Roberta Trabucchi nel suo video natalizio. Nel quale spazia a 360 gradi dai servizi dell'Unione dei Comuni alle "grandi opere". Con una speranza finale: "Ci tengo a dare tutta la mia esistenza, lottando a modo mio, perché questo Comune possa risorgere, decollare".

 

Commenti
La Valletta 5 Stelle

Si potrebbe essere pienamente d'accordo su quanto dice. Peccato che abbia passato molto del suo tempo a guardare la pagliuzza nell'occhio del Sindaco di Santa Maria Hoé piuttosto che guardare la trave negli occhi dell'amministrazione di La Valletta Brianza. Questo video sono 25 inutili minuti di offese ai cittadini e all'amministrazione che, come diciamo da tempo, è realmente incompetente e dannosa. Peccato che l'unica proposta citata nel video è più assurda e paradossale del progetto del Comune di La Valletta. Poi, come suo solito, ci cita velatamente dimostrando tutta la sua ignoranza su quanto da noi proposto sul progetto di Villa Sacro Cuore. Un insensato video che dimostra quanto sia grave il delirio di onnipotenza che lo pervade. Si vanta di essere stato uno dei pochi ad opporsi da sempre al progetto. Risulta da qualche intervista o dichiarazione precedente? Non ci sembra! Ci marchia come ridicoli, proprio lui che non ha mai accettato un confronto diretto e che pontifica solo attraverso questi inutili video. D'altro canto è ovvio che stia fungendo da "apripista" di qualche futura ricandidatura di qualcuno (della serie "a volte ritornano"). Ribadiamo che questo "signore" è in ritardo, molto in ritardo, ma lo ringraziamo per aver confermato ciò che noi diciamo da maggio scorso, da quando cioè siamo apparsi sullo scenario politico locale. Noi torneremo con i nostri gazebo e i nostri incontri da gennaio al fine di ASCOLTARE i cittadini (E NON PER BUTTARGLI FANGO ADDOSSO), con le loro preoccupazioni, i loro consigli e le loro paure. Sì perché è comunque vero che molti cittadini ci cercano per raccontarci cosa non va nel nostro Comune, ma poi sembrano terrorizzati all'idea di "metterci la faccia". Noi cercheremo di dissipare queste paure. E a differenza di Don Giorgio, sono mesi che lanciamo proposte e non solo critiche o insulti. Per il resto portiamo rispetto all'anzianità e a tutti gli acciacchi che essa comporta. Buone feste anche a lui Gruppo La Valletta 5 Stelle

Seguici sui nostri canali