Domenica tutti al PalaCivitz con i peluche

Al primo canestro i tifosi lanceranno in campo dei peluche, poi la partita si fermerà i pupazzi saranno raccolti e in seguito donati ai reparti di Pediatria di Lecco e Merate. 

Domenica tutti al PalaCivitz con i peluche
Lecco e dintorni, 13 Dicembre 2017 ore 18:37

Domenica lancio di peluche in campo al primo canestro

I peluche saranno donati ai reparti di pediatria di Lecco e Merate

Quando lo sport sposa la beneficenza. Infatti domenica prossima al PalaCivitz durante la partita tra il Civitz e La Torre Basket avrà luogo un’insolita iniziativa. Al primo canestro i tifosi lanceranno in campo dei peluche, poi la partita si fermerà i pupazzi saranno raccolti e in seguito donati ai reparti di Pediatria di Lecco e Merate.

L’iniziativa nata tre anni fa

L’iniziativa, ovvero il Teddy Bear Toss è nato tre anni fa e intendeva coinvolgere i giocatori di serie A in eventi a scopo benefico. Poi gli orsetti venivano donati ai bambini poveri oppure ricoverati. Ma l’evento si è presto esteso sui campi delle serie minori e i tifosi del Civitz lo hanno subito fatto proprio.

L’iniziativa pubblicizzata sulla pagina Facebook del Civitz

L’iniziativa è stata pubblicizzata sulla pagina Facebook del Civitz. “Popolo grigiorosso esortiamo tutti a venire a vedere la partita portando un peluche e di lanciarlo in campo al primo canestro (tiri liberi esclusi). Perché? Perchè un peluche che per molti può essere un gadget superfluo può diventare una sorpresa per i bambini che devono trascorrere il Natale in una struttura sanitaria. Pensiamo che un semplice gesto possa fare tanto”. E lo pensiamo anche noi del Giornale di Lecco.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia