Mandello

Domenica parte la distribuzione delle mascherine

Il sindaco ha ricordato che "servizi alla persona (taglio capelli, servizi estetici...) sono sospesi, anche a domicilio"

Domenica parte la distribuzione delle mascherine
Pubblicato:

Partirà domenica la distribuzione delle mascherine ha Mandello. Lo ha comunicato oggi, mercoledì 15 aprile 2020 il sindaco Riccardo Fasoli nel consueto aggiornamento quotidiano della diffusione del Coronavirus a Mandello. Ad oggi in paese i contagiati sono 31.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i casi a Lecco e in provincia COMUNE PER COMUNE

Domenica parte la distribuzione delle mascherine

"Cominceremo domenica la consegna delle mascherine - ha detto Fasoli - Saranno recapitate a casa dalla Protezione Civile. Saranno buste da 2 mascherine confezionate in comune usando ogni tipo di accortezza". Fasoli ha poi ricordato alcune importanti normative da seguire ( e che forse qualcuno si è guardato bene dall'osservare correttamente). "Ricordo che i servizi alla persona (taglio capelli, servizi estetici...) sono sospesi, anche a domicilio". Non solo ma "i sentieri sono chiusi, anche all'imbrunire e di notte". Evidentemente  qualcuno invece ha pensato di farsi qualche passeggiata al chiar di luna... e non solo. Non a caso nei giorni scorsi il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, analizzando i dati relativi agli spostamenti nella nostra regione, aveva evidenziato dei picchi in orari anomali " Gli spostamenti sono giustificati negli orari lavorativi, ma resta da capire come mai alle 23 il flusso dei movimenti aumenti così tanto rispetto alle 22".

Seguici sui nostri canali