Mandello

Domenica parte la distribuzione delle mascherine

Il sindaco ha ricordato che "servizi alla persona (taglio capelli, servizi estetici...) sono sospesi, anche a domicilio"

Domenica parte la distribuzione delle mascherine

Partirà domenica la distribuzione delle mascherine ha Mandello. Lo ha comunicato oggi, mercoledì 15 aprile 2020 il sindaco Riccardo Fasoli nel consueto aggiornamento quotidiano della diffusione del Coronavirus a Mandello. Ad oggi in paese i contagiati sono 31.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i casi a Lecco e in provincia COMUNE PER COMUNE

Domenica parte la distribuzione delle mascherine

“Cominceremo domenica la consegna delle mascherine – ha detto Fasoli – Saranno recapitate a casa dalla Protezione Civile. Saranno buste da 2 mascherine confezionate in comune usando ogni tipo di accortezza”. Fasoli ha poi ricordato alcune importanti normative da seguire ( e che forse qualcuno si è guardato bene dall’osservare correttamente). “Ricordo che i servizi alla persona (taglio capelli, servizi estetici…) sono sospesi, anche a domicilio”. Non solo ma “i sentieri sono chiusi, anche all’imbrunire e di notte”. Evidentemente  qualcuno invece ha pensato di farsi qualche passeggiata al chiar di luna… e non solo. Non a caso nei giorni scorsi il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, analizzando i dati relativi agli spostamenti nella nostra regione, aveva evidenziato dei picchi in orari anomali ” Gli spostamenti sono giustificati negli orari lavorativi, ma resta da capire come mai alle 23 il flusso dei movimenti aumenti così tanto rispetto alle 22″.