Ambiente

Domenica a Lecco la 28esima edizione di Puliamo il Mondo

Il ritrovo sarà per tutti alle 15 in Piazza Cermenati dove ci sarà un banchetto di Legambiente ad aspettare per l’accoglienza.

Domenica a Lecco la 28esima edizione di Puliamo il Mondo
Pubblicato:

E' in programma per domani, domenica 27 settembre 2020 a Lecco la  XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, storica campagna di Legambiente, e operazione forte di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della dispersione dei rifiuti nell'ambiente, oltre che di un impegno di educazione civica e cittadinanza attiva.

Domenica a Lecco la 28esima edizione di Puliamo il Mondo

Il ritrovo sarà per tutti alle  15 in Piazza Cermenati dove ci sarà un banchetto di Legambiente ad aspettare per l’accoglienza. "Questa XXVIII edizione di Puliamo il Mondo sarà un'edizione "speciale", che richiederà particolari attenzione e rispetto delle misure di sicurezza, ma che sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale dell'Italia post-coronavirus, attraverso la quale vogliamo lanciare un messaggio di speranza e sviluppo sostenibile al Paese in forte difficoltà - spiegano da Legambiente Lecco -  Specialmente in momenti di crisi come questo pensiamo che i messaggi positivi non vadano fermati e che con le dovute cautele sia possibile continuare ad agire per educare e sensibilizzare al rispetto delle risorse e dei beni comuni. Per questo siamo particolarmente felici di essere riusciti a coinvolgere così tante associazioni del territorio. Parteciperanno infatti oltre a Legambiente Lecco: WWF Lecco, Eco86, FIAB, LeccoCiclabile, FFF Lecco, SOS Metal Detector, Coop. Eliante, ABIL, Progetto SIMILE Monitoraggio Laghi Il materiale per la realizzazione dell’evento viene fornito da LegambienteComune di Lecco e Silea SPA".

Informazioni utili

"Consigliamo di portare guanti e un sacchetto per raccogliere i rifiuti che verranno poi buttati in sacchi più grandi messi a disposizione dall’organizzazione. Sarebbe bello avere tutti magliette gialle per poterci distinguere e fare ‘massa critica’ in modo che la città possa vederci come uniti in uno scopo comune. Chi vorrà venire all’evento in bici potrà ridurre l’inquinamento e il traffico e aiutarci anche a coprire le zone più lontane dal punto di ritrovo".

Per informazioni non esitate a contattarci via mail info@legambientelecco.it o telefonicamente allo 0341 540512.

Seguici sui nostri canali