Domani scatta il Cittadinanza Day

Campagna per i diritti di cittadinanza delle seconde generazioni

Domani scatta il Cittadinanza Day
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, venerdì 13 ottobre è stato proclamato il Cittadinanza Day. L'iniziativa è stata ideata da associazioni nazionali e sindacati, che avevano promosso la campagna “L’Italia Sono Anch’io” per i diritti di cittadinanza delle seconde generazioni. A livello lecchese è sceso in campo Coordinamento Noi Tutti Migranti.

Cittadinanza Day

A Roma le associazioni promotrici con insegnanti, alunni e genitori saranno in piazza Montecitorio alle ore 16 per chiedere la Riforma della Cittadinanza SUBITO. "I rappresentanti di Senato e Governo devono dimostrare senso di responsabilità verso i bambini e le bambine che crescono in Italia, votando immediatamente la Riforma" spiegano i promotori

Noi tutti migranti

Il coordinamento Noi Tutti Migranti di Lecco aderisce alla mobilitazione di questa giornata. Il gruppo  ritiene sia questo il momento per votare una legge che sancisce il principio che "chi cresce in Italia è italiano". Ciò per riconoscere  la ricchezza interculturale dell'Italia di oggi, miglior antidoto alle preoccupanti derive razziste e ai discorsi d'odio.

 

 

 

Seguici sui nostri canali