Olginate

Domani l'ultimo addio a Sergio La Farina

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle 16.30, in chiesa prepositurale.

Domani l'ultimo addio a Sergio La Farina
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Agosto 2021 ore 18:20

Se ne è andato in silenzio, in punta di piedi, Sergio La Farina, 69 anni, titolare dell'omonima impresa  di  onoranze funebri da lui aperta nel 1990 a Olginate.

Addio a Sergio  La Farina

"Un'impresa ch'egli aveva fondato e che ha condotto per oltre trent'anni. Insieme alla famiglia, ai noi figli e  a nostra madre, l'azienda è stata la sua vita" dice la figlia Daniela. "Un lavoro ch'egli ha sempre svolto con grande professionalità unita a profonda umanità, a servizio delle persone nei momenti più delicati, dolorosi e anche difficili. Lo ha sempre fatto con la massima discrezione, nel rispetto della volontà e dei  desideri delle persone. Ci mancherà tanto, anzitutto come padre. Era la colonna portante della nostra famiglia, un punto di riferimento nel nostro lavoro. Ma sappiamo che sarà sempre con noi, come lo è sempre stato. Per questo vogliamo rivolgergli il nostro grazie di cuore".

Due grandi passioni: la musica e il mare

Oltre all'azienda e alla famiglia, Sergio La Farina coltivava due grandi passioni. "La musica - ricorda Daniela - Fino ad alcuni anni fa  ha avuto un suo gruppo musicale, nel quale suonava le tastiere". Poi c'era il mare. "Aveva il brevetto di sub  e amava immergersi nella profondità marine per scoprirne le meraviglie della natura".

Domani i funerali a Olginate

Sergio La Farina lascia la moglie Emma, i figli Mimmo e Daniela. I funerali saranno celebrati domani, martedì 17 agosto 2021, nella chiesa prepositurale di Olginate, alle ore 16.30.

Mario Stojanovic