Domani la trasmissione di Elisa Isoardi trasmette in diretta dalla Valsassina

L’inviato Umberto Salamone sarà infatti a Pasturo.

Domani la trasmissione di Elisa Isoardi trasmette in diretta dalla Valsassina
Pubblicato:
Aggiornato:

La nostra provincia ancora alla ribalta sulle tv nazionali. Dopo il successo della puntata di Ulisse girata tra Lecco e Vercurago, i riflettori si accenderanno sulla Valle. Domani la trasmissione di Elisa Isoardi trasmette in diretta dalla Valsassina.

Elisa Isoardi "sponsorizza" la Valle

Giovedì 19 aprile infatti a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno , con Elisa Isoardi  si parlerà di mascarpone, formaggio nutriente e versatile, ricco di vitamina A, utile nella prevenzione della miopia. Per farlo verrà realizzato un collegamento dalla Valsassina. L’inviato Umberto Salamone infatti sarà  ospite di un’azienda che produce un particolare formaggio “gorgonzola-mascarpone” a Pasturo ovvero la Carozzi Formaggi.

Tutti pazzi per il mascarpone

Davvero articolata la trasmissione, che offrirà davvero un bel biglietto da visita alla nostra Valle. Ovviamente, il mascarpone sarà protagonista a 360 gradi. Giustino Catalano, gastronomo, illustrerà le principali varietà di mascarpone, dando preziose indicazioni su come scegliere il più fresco. Daniela Limonta, dietologa, ne descriverà invece  le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari. Il Dottor Gianluca Scuderi, Responsabile di Oculistica all’Ospedale Sant'Andrea di Roma, spiegherà come diagnosticare e affrontare la miopia. Infine Rita Angeletti,  maestra di cucina, mostrerà come realizzare a casa un tiramisù espresso. Le farà eco il collega Luca Pappagallo che, invece, proporrà un riso con baccalà mantecato al mascarpone.

 

 

Seguici sui nostri canali