Domani il sottosegretario Rossi a Lecco per la giornata delle Forze Armate

Stasera concerto della pace in Chiesa della Vittoria

Domani il sottosegretario Rossi a Lecco per la giornata delle Forze Armate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sottosegretario della Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, parteciperà a Lecco domani, domenica 4 novembre, alle celebrazioni per la 'Giornata delle Forze Armate e del Combattente, dell'Unità Nazionale, del Decorato al Valor Militare e dell'Orfano di Guerra'.

Giornata delle Forze Armate

La cerimonia è organizzata dalla Prefettura, dalla Provincia e dal Comune di Lecco, con la collaborazione e la partecipazione di numerose associazioni del territorio. Il programma, che durerà tutta la giornata, prenderà l'avvio  alle 9.30 con la Commemorazione dei Caduti in Guerra e in Servizio al Santuario di Nostra Signora della Vittoria, la celebrazione della Santa Messa, officiata da Monsignor Davide Milani, con l'accompagnamento del Coro Alpino Lecchese e la deposizione di un cuscino di fiori nella cripta del Sacrario sottostante il Santuario.

Stasera il concerto

Stasera invece torna il tradizionale concerto della Vittoria e della Pace al Santuario della Vittoria di Lecco.  Il concerto, giunto alla sua 21^ edizione, alle 21 con la partecipazione del Coro Alpino Lecchese, del Coro Fior di Monte di Zogno (BG) e il Coro Delphum di Dervio (LC).  Nell’arco del ventennio trascorso si sono alternati nella partecipazione al concerto, con il Coro Alpino Lecchese sempre presente, complessi provenienti dalle province di Lecco, Como, Sondrio, Bergamo, Varese, Trento, Piacenza e Padova. Il coordinamento dell'evento è di Filippo Di Lelio con la collaborazione del rettore del Santuario Monsignor Angelo Brizzolari. Il commento storico e di presentazione si deve, sin dalla prima edizione, ad Aloisio Bonfanti.

Seguici sui nostri canali