Domani apre il nuovo bando Impresa Sicura

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, nel limite massimo 5000 euro

Domani apre il nuovo bando Impresa Sicura
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con 16 imprese lecchesi beneficiarie domani,  14 novembre aprirà la seconda edizione del “Bando Impresa Sicura”. E'  approvato nell’ambito dell’Accordo di programma per lo sviluppo e la competitività tra Regione Lombardia e sistema camerale lombardo.

L'obiettivo di Impresa Sicura

L’obiettivo è il sostegno delle micro e piccole imprese commerciali e artigianali. Dove in particolare? Nella realizzazione di investimenti innovativi per la sicurezza e la prevenzione di furti, rapine ed atti vandalici registratisi negli esercizi di vicinato. Non solo ma anche  nell’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante e di  sistemi integrati di verifica e stoccaggio di denaro contante.

I contributi

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, nel limite massimo 5000 euro

La dotazione complessiva è di  1.520.000,0e euro. Di questa per le imprese lecchesi viene messa a disposizione la somma di  40.000 euro.   Oltre a ciò anche  500.000 euro di risorse regionali indistinte a livello lombardo.

Informazioni per il bando

Le micro e piccole imprese del commercio e dell’artigianato che intendono presentare domanda devono avere almeno un punto vendita ubicato in Lombardia e svolgere un’attività classificata con i codici ATECO 2007 previsti dal Bando stesso. Termini per la presentazione delle domande: dalle ore 9.00 del 14 novembre 2017 fino alle ore 16.00 del 21 dicembre 2017. Esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Il testo del bando, unitamente al manuale per la profilazione e la presentazione della domanda, è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Lecco: www.lc.camcom.gov.it .

Seguici sui nostri canali