Domani a Lecco Memoria in Fiore per onorare le vittime delle mafie

Saranno gli studenti degli Istituti “G. Parini” e Comprensivo “A. Stoppani” a dare lettura di una parte dei nomi delle oltre 1100 vittime innocenti

Domani a Lecco Memoria in Fiore per onorare le vittime delle mafie
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani a Lecco Memoria in Fiore per onorare le vittime delle mafie.

Omaggio alle vittime delle mafie

Il prossimo 21 marzo, la rete “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, celebra a Foggia la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, oggi riconosciuta come legge dello stato. A Lecco, fra le diverse iniziative correlate al tema intorno a quella data, il Coordinamento lecchese di Libera, in collaborazione con il Centro di Promozione alla Legalità ed il Comune, organizzano per domani, sabato 17 marzo dalle ore 16 alle 18 alla Pizzeria “Fiore – Cucina in libertà ” di Via Belfiore 1 a Lecco, (ex Pizzeria Wall Street confiscata al clan Coco Trovato), l’evento “MEMORIA IN FIORE”.

Studenti in campo

Saranno gli studenti degli Istituti “G. Parini” e Comprensivo “A. Stoppani” a dare lettura di una parte dei nomi delle oltre 1100 vittime innocenti, corredata da una breve biografia ed intervallata da letture da parte di attori, di testi sulla lotta alla mafia. L’accompagnamento musicale sarà assicurato dall’Orchestra dell’Istituto “Antonio Stoppani” e dal Coro della Scuola Primaria “Cesare Battisti”.

Beni confiscati

Un altro appuntamento, sempre alla Pizzeria Fiore, è in programma il 22 marzo quando si  discuterà di beni confisati insieme ai membri della  Cooperativa Lavoro e non solo di Corleone, Palermo.

Seguici sui nostri canali