Dolore in paese per nonna Gelasia vittima del Covid
La pensionata era la nonna di Attilio ed Elisa Melesi, il primo responsabile della protezione civili e la seconda consigliere comunale
Dolore in paese per nonna Gelasia vittima del Covid. La comunità di Primaluna si è vestita a lutto per la scomparsa di Gelasia Maroni che si è spenta in ospedale a causa del Coronavirus.
Dolore in paese per nonna Gelasia vittima del Covid
"La nostra comunità piange la scomparsa di Gelasia, un'altra vittima di questo infido nemico chiamato covid-19 - ha fatto sapere il sindaco Mauro Artusi - Nel rispetto del dolore proprio della sua famiglia alla quale esprimo le mie più sentite e sincere condoglianze, mi appello a tutti i cittadini, in particolar modo ai più giovani affinché non sottovalutino l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo".
Gelasia Maroni, volto noto e benvoluto in paese, era la nonna di Attilio Melesi, responsabile della Protezione civile e di Elisa Melesi, consigliere comunale di Insieme per Primaluna.
La situazione epidemiologica in paese
Secondo gli ultimi dati forniti dalla Prefettura a Primaluna risultano sei cittadini in isolamento domiciliare e tre positivi. "Il nostro territorio non è e non sarà immune da questa seconda ondata di contagi. I numeri di questi giorni sono significativi per un piccolo paese come il nostro e devono far riflettere - aggiunge il primo cittadino Artusi - Prestiamo attenzione, atteniamoci alle semplici ma basilari regole per proteggere noi e i nostri cari, soprattutto quelli più fragili come i nostri nonni, come la cara Gelasia".
LEGGI ANCHE Coronavirus: più di 5.700 contagi in 24 ore in Lombardia e a Lecco 96 nuovi casi