Dodicenne accoltella la madre per una ricarica del cellulare

Una violenta lite per la ricarica dello smartphone: il ragazzino perde la testa e sferra la coltellata.

Dodicenne accoltella la madre per una ricarica del cellulare
Pubblicato:

Dodicenne accoltella la madre: il folle gesto, accaduto nell’hinterland milanese, dopo un’accesa litigata per un ricarica del valore di 20 euro.

Dodicenne accoltella la madre

Come riporta il Giornale di Pavia si è sfiorata una tragedia nell’hinterland. Accecato dalla rabbia, in seguito a una lite per una ricarica negata dello smartphone, un ragazzino di 12 anni ha afferrato un coltello da cucina e si è scagliato contro la madre, provocandole una seria ferita al braccio.

La menzogna per coprirlo

La donna ha iniziato a perdere molto sangue, si è quindi rassegnata a chiamare i soccorsi. Inizialmente ha raccontato di essersi ferita mentre stava cucinando. Una volta ricoverata ha modificato la sua versione, ammettendo che quella coltellata era stata sferrata proprio dal figlio.

Contesto di disagio

Il dodicenne è stato segnalato dalla polizia di Pavia al Tribunale dei Minori di Milano. Secondo i primi accertamenti il fatto è avvenuto in un contesto di disagio sociale ed economico. Per il ragazzino le conseguenze legali del gesto potrebbero essere davvero pesanti, soprattutto in relazione alla sua giovanissima età: poco più che un bambino.

Seguici sui nostri canali