Cronaca
Valsassina

Disarcionata da cavallo batte la testa: 27enne trasportata in ospedale in elicottero

Inizialmente si è temuto il peggio tanto che i sanitari si sono mobilitati con il codice rosso di massima gravità

Disarcionata da cavallo batte la testa: 27enne trasportata in ospedale in elicottero
Cronaca Valsassina, 27 Ottobre 2022 ore 15:49

E' stata trasportata in ospedale a bordo dell'eliambulanza la 27enne vittima di un brutto incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 ottobre 2022 in Valsassina. La giovane è stata disarcionata da cavallo e ha riportato una contusione cranica che inizialmente ha fatto temere il peggio.

Disarcionata da cavallo batte la testa: 27enne trasportata in ospedale in elicottero

Tutto è accaduto intorno alle 14: la giovane era in sella e stava percorrendo al strada provinciale Parlasco Esino, nel territorio comunale di Cortenova, quando è stata è caduta da cavallo ed è finita violentemente a terra battendo il capo.

Subito è stato chiesto l'intervento dei sanitari. La sala operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità l'ambulanza con a bordo i volontari del Soccorso Bellanese.. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione della 27enne è stato dirottato sul posto anche l'elisoccorso decollato da Como che è atterrato in un campo poco distante dal luogo dell'incidente.

Dopo le prime cure prestate sul posto il quadro clinico della giovane, seppur serio, è apparso fortunatamente non critico. Dopo essere stata stabilizzata la giovane è stata trasferita sul velivolo che l'ha trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.

Seguici sui nostri canali