Disordini in stazione a Lecco
Mentre gli agenti portavano in Questura un giovane sono scoppiati disordini in stazione a Lecco.
Disordini in stazione a Lecco nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 ottobre 2024.
Disordini in stazione a Lecco
Gravi disordini in stazione a Lecco con un giovane che è stato portato in Questura. Non è dato sapere se si trovi in stato di fermo oppure se dopo l'identificazione sia solo scattata la denuncia. Sta di fatto che l'operazione degli agenti delle Squadre Volanti ha creato non poco scompiglio con alcuni ragazzi che hanno apostrofato i poliziotti nel tentativo di sfidarli.
Le dichiarazioni di Zamperini
Sulla questione è intervenuto il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giacomo Zamperini che da tempo richiede l'intervento dell'esercito in città.
"Dopo che ieri, giovedì 10 ottobre 2024, c'erano state le prime avvisaglie in stazione, dove una vera e propria faida interna a gruppi di giovani stranieri si stava trasformando in una rissa. Solo grazie all'intervento delle Forze dell'ordine, in particolare dei Carabinieri, che ringrazio, si è impedito che la situazione degenerasse. I cittadini e i commercianti non possono essere ostaggio di questo genere di violenza. Si deve intervenire, come chiediamo da tempo, con il pugno di ferro".
Si sta formando un comitato
"So che si sta formando un comitato - prosegue il consigliere regionale di FdI - per chiedere maggiore sicurezza, ci sono già stati degli incontri. Ma l'unica cosa che oggi può essere fatta è di creare un presidio permanente delle Forze dell'ordine nei pressi della stazione e nelle zone limitrofe per far capire che quella non è terra di nessuno. Se non si interviene prontamente il rischio che passi il senso di impunità. Il mio grazie va alla Polizia (e al nuovo Questore) che sembrerebbe che oggi abbia eseguito un arresto. Speriamo che questo possa rappresentare un deterrente per arginare un'escalation di cui tutti faremmo serenamente a meno".