Sistemi di protezione

Disinfettante per le mani introvabile: il Comune compra i dispenser per i luoghi pubblici (cimiteri compresi)

Sabato inizierà anche la distribuzione delle mascherine per bambini

Disinfettante per le mani introvabile: il Comune compra i dispenser per i luoghi pubblici (cimiteri compresi)
Pubblicato:

Oltre alle mascherine e ai guanti uno dei prodotti più ambiti di questo periodo è il disinfettante per le mani e lo sarà ancora di più una volta che si potrà uscire di casa. Spesso è difficile da reperire e così a Dervio, il Comune ha deciso di comprarlo a proprie spese.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i casi nel Lecchese COMUNE PER COMUNE

Disinfettante per le mani introvabile: il Comune compra i dispenser per i luoghi pubblici

"Per garantire la migliore sicurezza possibile negli spazi pubblici l'Amministrazione comunale ha predisposto l'acquisto di DISPENSER AUTOMATICI PER LA DISINFEZIONE delle mani che saranno posti all'ingresso di biblioteca, dei cimiteri di Dervio e Corenno, del municipio, della Polizia locale - spiega il sindaco Stefano Cassinelli -  Essendo luoghi di forte passaggio e contatto la disinfezione delle mani è molto importante".

Sabato le mascherine per bimbi

Altro fronte caro all'amministrazione è quello delle mascherine per bambini. "Sabato saranno consegnate, grazie alla costante collaborazione della Protezione civile, le mascherine per i bambini di scuole materne ed elementari acquistate dall'Amministrazione comunale. Le consegne saranno effettuate con elenco nominale così da essere certi che nessuno ne rimanga privo. Sono MASCHERINE LAVABILI e nel pacchetto troverete un foglietto con le indicazioni di utilizzo. Sono mascherine antibatteriche e impermeabili".

Seguici sui nostri canali