Covid-19

Dieci positivi in pochi giorni, il sindaco: "Proteggiamoci"

La situazione a Olginate. Appello anche del sindaco di Mandello: "L'esempio conta più delle parole"

Dieci positivi in pochi giorni, il sindaco: "Proteggiamoci"
Pubblicato:

Una decina di positivi in pochi giorni dopo un periodo in cui il virus aveva arrestato la sua "corsa violenta". A evidenziare la situazione è stato il sindaco di Olginate Marco Passoni che ha chiesto a tutti i cittadini impegno per tutelare la propria e altrui salute.

LEGGI ANCHE L’appello di un medico lecchese: “La situazione sta peggiorando, aiutateci ad aiutarvi”

Dieci positivi in pochi giorni, il sindaco: "Proteggiamoci"

"Dopo un periodo di quasi assenza di casi Covid sul nostro territorio, gli ultimi dati riportano dieci olginatesi positivi al virus registrati in poco più di una settimana. Pur senza allarmismi, i dati che riceviamo mostrano una situazione in peggioramento e ritengo quindi che la situazione necessiti di grande attenzione da parte di tutti noi nei nostri comportamenti quotidiani. Al di là di Dpcm e Ordinanze, credo sia fondamentale continuare a ricordare quegli accorgimenti individuali che si rivelano decisivi per il contenimento del contagio: indossare correttamente la mascherina, rispettare il distanziamento e lavarsi spesso le mani. Ricordo che in caso di necessità è sempre possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0341/655692 e 0341/655693".

"L'esempio conta più delle parole"

Anche a Mandello, dove attualmente ci sono otto positivi e tre persone sono invece in quarantena, il sindaco Riccardo Fasoli si è rivolto direttamente ai concittadini: "Si ricorda la necessità della mascherina in luoghi chiusi e anche all'aperto in caso di luoghi affollati. E' il sistema migliore per proteggere gli altri. Se tutti la adoperiamo i  maniera corretta limitiamo la possibilità di contagio. Massima attenzione al rispetto delle regole da parte dei genitori e del personale scolastico: l'esempio conta più delle parole"

Seguici sui nostri canali