eventi online

Dialogo sulla figura e gli insegnamenti di San Giovanni Paolo II: diretta streaming il 22 maggio

Venerdì 22 maggio alle ore 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook @CentroCulturaleAManzoni

Dialogo sulla figura e gli insegnamenti di San Giovanni Paolo II: diretta streaming il 22 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 22 maggio si terrà in diretta streaming un dialogo con il cardinale Angelo Scola e il giornalista Luigi Geninazzi dialogano sulla figura e l’insegnamento di San Giovanni Paolo II.

22 maggio: diretta streaming sulla figura di San Giovanni Paolo II

Cent’anni fa, il 18 maggio 1920, nasceva a Wadowice, in Polonia, Karol Wojtyla, il futuro Papa Giovanni Paolo II. Proclamato Santo da Papa Francesco. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno profondissimo dentro e fuori la Chiesa cattolica, influendo con la sua presenza e il suo magistero sia sulla vita ecclesiale e religiosa che sulle vicende storiche e politiche del mondo intero.

 

A cent'anni dalla nascita, un incontro sulla sua figura

In occasione dell’anniversario della nascita di Karol Wojtyla, il Centro Culturale Alessandro Manzoni di Lecco e la Compagna delle Opere Lecco Sondrio propongono un incontro di riflessione sulla sua figura e il suo insegnamento con uno sguardo puntato anche a questo delicatissimo momento segnato dagli effetti umani e sociali della pandemia di Coronavirus. “Non abbiate paura! Spalancate le porte a Cristo – Un percorso di speranza per la sfida dell’oggi”: questo, non a caso, il titolo dell’iniziativa che sarà trasmessa venerdì 22 maggio alle ore 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook @CentroCulturaleAManzoni

Chi sarà presente all'inconttro?

Introdotte da Gianluca Bezzi, presidente del Centro Culturale Alessandro Manzoni, sono state invitate due personalità che l’hanno conosciuto da vicino: si tratta del cardinale Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano, e del giornalista Luigi Geninazzi, già inviato speciale del quotidiano “Avvenire”, profondo conoscitore di quell’Est europeo che negli anni del Pontificato di Wojtyla ha vissuto la epica e delicatissima fase di liberazione dal Blocco sovietico e della crisi del comunismo reale.

L’incontro online, accessibile a tutti, è organizzato da Centro Culturale Alessandro Manzoni e Compagnia delle Opere Lecco Sondrio in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Culturali e con l’associazione Esserci.

Seguici sui nostri canali