Dervio, i carabineri arrestano uno spacciatore: ha solo 18 anni
Il giovane, un marocchino irregolare e senza fissa dimora, aveva con sé un grammo di hashish
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco con particolare attenzione all’area dell’Alto Lago.
Arrestato un 18enne a Dervio
Nel contesto di tale attività di prevenzione, i Carabinieri della stazione di Colico, con l'ausilio degli agenti della Polizia Locale dei comuni dell’Alto Lario, nella tarda serata di giovedì 25 marzo hanno denunciato a piede libero un 18enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo spacciatore era un marocchino irregolare
Il giovane, di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, si trovava irregolarmente sul territorio nazionale al momento dell'arresto. Insieme a lui erano presenti altre due persone che alla vista delle forze dell'ordine sono riuscite rapidamente a dileguarsi.
L'arresto è avvenuto in località Chiari, nel territorio del Comune di Dervio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nell'estremo tentativo di sottrarsi al controllo, il giovane marocchino non ha infine esitato a spintonare gli agenti della Polizia Locale che stavano effettuato la perquisizione. Addosso gli sono state trovate due dosi di hashish, complessivamente del peso di un grammo, che sono state poste a sequestro.