Degrado in centro, Bettega: "Questo è il biglietto da visita per le Giornate del Patrimonio?"

La denuncia, con tanto di foto, del consigliere comunale della Lega

Degrado in centro, Bettega: "Questo è il biglietto da visita per le Giornate del Patrimonio?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultime ore di preparativi per le Giornate Europee del Patrimonio  2018 del 22 e 23 Settembre alle quali Lecco partecipa consentendo l’accesso  gratuito a Villa Manzoni, Palazzo Belgiojoso, Torre Viscontea e Palazzo delle Paure. Peccato che in centro ci sia qualcosa che no va.... a denunciare la situazione, con tanto di corredo fotografico, il consigliere comunale lecchese Cinzia Bettega.

Degrado in centro immortalato da consigliere Bettega

 

"Davanti e dietro quest’ultimo hanno allestito il biglietto da visita come documentano le foto scattate oggi, 21 settembre" spiega in un nota

20180921_124923
Foto 1 di 3
20180921_124957
Foto 2 di 3
20180921_125026
Foto 3 di 3

 

Di seguito fanno bella mostra di sè:

 

  1. Coperta e accessori vari appoggiati sopra la cabina dei quadri elettrici esattamente di fronte all’ingresso del Palazzo.

 

  1. Cartellone pubblicitario deteriorato grande di colore giallo che, inutilmente adagiato dietro a una colonna, è visibile quasi come quello che pubblicizza la mostra “Robert Doisneau pescatore di immagini” unica rassegna a pagamento della due giorni culturale.

 

  1. Angolo guardaroba installato lato lago tra il muro e la vetrina con indumenti appartenenti probabilmente al proprietario del giaciglio del punto 1.

Lecco città turistica?

E poi si parla di città turistica, di decoro, di cura del particolare: le immagini sconfessano con prepotenza la politica degli annunci tanto cara a questa maggioranza" agginge la leghista. "Che diamine, possibile che si assista a questo scempio alla vigilia di due giorni programmati nel segno della cultura e del bello ? La verità è che se si sta chiusi nelle stanze di Palazzo Bovara e non si gira nelle vie della città ci si trova di fronte a queste sorprese, non dislocate in qualche rione abbandonato, ma nel cuore di Lecco che ormai batte fuori controllo".

Seguici sui nostri canali