Pescate

De Capitani: "Installate cinque nuove telecamere di sicurezza"

A Pescate una telecamera ogni 34 abitanti.

De Capitani: "Installate cinque nuove telecamere di sicurezza"
Pubblicato:

Dante De Capitani, sindaco di Pescate, annuncia l'installazione di cinque nuove telecamere di sicurezza che si vano ad aggiungere a quelle già presenti.

De Capitani: "Importante incrementare la sicurezza"

"Altre cinque telecamere sono state posizionate questa settimana a Pescate, nei pressi del parcheggio della casetta acqua. Dopo i lavori di ampliamento del parcheggio posto nella zona più centrale del paese, era importante incrementare  la sicurezza in uno dei luoghi più utilizzati per il parcheggio per la vicinanza di oratorio, scuola materna, posta, banca, farmacia e chiesa parrocchiale. Anche le tre telecamere che già c'erano sono state sostituite con quelle di ultima generazione, per cui ora sono otto complessive nell'area a lato della chiesa parrocchiale" ha comunicato il Sindaco di Pescate, Dante De Capitani.

Sale a 66 il numero telecamere a Pescate

Delle cinque nuove telecamere installate "due inquadrano il nuovo ampliamento, due sono indirizzate sull'area verde esterna e riprendono quella che a breve diventerà l'area cani di Pescate. Altre due inquadrano il parcheggio verso l'oratorio, una visualizza il sottopasso e l'altra la casetta dell'acqua. Tutte le otto telecamere sono collegate alla centrale di polizia locale intercomunale e ai computer dei vigili del  comandante dottoressa Chiara Fontana tramite rete Wi-Fi,  portando il numero complessivo delle cam a Pescate pari a 66, di cui due a lettura targhe posizionate alla rotonda del Terzo ponte".

Una telecamera ogni 34 abitanti

"Con queste nuove telecamere che entreranno in azione appena installata la relativa segnaletica, c'è a Pescate una telecamera ogni 34 abitanti, che rappresenta un record per i comuni in provincia di Lecco e non solo" conclude il Sindaco.

Seguici sui nostri canali