Menu
Cerca
Imprenditori

De Capitani in prima linea per l’emergenza Coronavirus: “Noi imprenditori responsabili chiudiamo da soli”

Francesco De Capitani titolare, insieme al padre Roberto, dell’azienda metalmeccanica di Olginate “Meccanica De Capitani srl”, ha deciso di sospendere l'attività per tutta la prossima settimana.

De Capitani in prima linea per l’emergenza Coronavirus: “Noi imprenditori responsabili chiudiamo da soli”
Cronaca Lecco e dintorni, 14 Marzo 2020 ore 11:52

Da giorni in tutta la Lombardia e nella nostra stessa provincia di Lecco, molti imprenditori stanno decidendo autonomamente di chiudere le proprie aziende, fabbriche e unità produttive per poter tutelare la salute dei loro dipendenti e delle famiglie.

“Pensato al bene comune e alla salute”

Scelte difficili quelle di imprenditori lecchesi come Francesco De Capitani titolare, insieme al padre Roberto, dell’azienda metalmeccanica di Olginate “Meccanica De Capitani srl”, che senza nessuna direttiva o obbligo imposto dallo Stato, ha deciso di sospendere temporaneamente le proprie attività produttive per tutta la prossima settimana, dal 14 al 22 marzo, rischiando in proprio. “È stata una scelta combattuta per noi – dice Francesco – Il nostro lavoro non è diminuito in questo periodo, ma abbiamo avvisato i nostri clienti e abbiamo preferito mettere da parte il lavoro e pensare solo al bene comune e alla salute dei collaboratori e delle loro famiglie”.

“La speranza è di ripartire più forti di prima”

Si ferma quindi l’azienda di famiglia costruita insieme al padre, per non mettere a rischio i circa 15 dipendenti, accogliendo l’appello di contribuire con tutti gli sforzi a fronteggiare questa emergenza sanitaria per evitare la diffusione del virus Covid-19 che nella provincia di Lecco continua a mietere vittime. “La speranza – dice il fondatore – è quella di poter sconfiggere il virus rallentando questa ondata di contagi e poter ripartire nel più breve tempo possibile, più forti di prima”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli