Menu
Cerca

Davide Marchetti in gara tra i migliori tornitori d’italia

Il lecchese andrà in finale a Piacenza

Davide Marchetti in gara tra i migliori tornitori d’italia
Cronaca 02 Novembre 2017 ore 09:40

Davide Marchetti, 26enne di Lecco, è risultato il più abile tornitore nella tappa di Lecco del CNC Contest Randstad. La gara si è svolta  che il 31 ottobre. Ha messo a confronto sette giovani promettenti tornitori del territorio.

Gara dei tornitori

Nelle tappa di Lecco, i migliori giovani tornitori della provincia si sono messi a confronto simulando la programmazione di una macchina utensile. Il campione della provincia di Lecco ha realizzato il punteggio più alto nella prova della tappa e si è qualificato per la finale. L’ultimo appuntamento è  in programma il 23 novembre a Piacenza, presso il Centro Tecnologico Applicativo Siemens (TAC). Vedrà la partecipazione, in veste di “madrina”, dell’ex campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori. L’ultima competizione decreterà chi sarà il miglior tornitore d’Italia 2017.

L’obiettivo

Il CNC Contest Randstad nasce con l’obiettivo soprattutto di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese. E’ anche una figura  altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza. Si vuole quindi mettere in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli