In via Carlo Cattaneo

Danno fuoco agli arredi del bar e rubano le sedie: grave atto vandalico nel cuore della notte a Lecco FOTO E VIDEO

Sconcertante episodio in pieno centro storico. Indaga la Digos

Lecco e dintorni, 03 Settembre 2020 ore 10:36

Danno fuoco agli arredi del bar e rubano le sedie: grave atto vandalico nel cuore della notte a Lecco. Il brutto episodio, sul quale indagano gli uomini della Questura di Lecco è avvenuto nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 settembre in pieno centro storico, in via Carlo Cattaneo.

Danno fuoco agli arredi del bar e rubano le sedie: grave atto vandalico nel cuore della notte a Lecco

Ad entrare nel mirino dei malintenzionati è stato l’Interval Cafe, situato all’inizio dell’arteria, a poca distanza da piazza Mazzini. I soliti ignoti hanno rubato le sedie situate sulla pedana esterna  del locale. Poi non contenti hanno bruciato arredi. Secondo una prima ricostruzione  i malviventi averebbero appiccato il fuoco dapprima ad un ombrellone  che, una volta caduto, ha fatto propagare le fiamme sulla struttura in legno che è stata incenerita. Ingenti i danni: tra il furto e il danneggiamento si parla di circa 5000 euro.

Sul posto, intorno alle 4.30 di stanotte sono intervenuti  i Vigili del Fuoco di Lecco che hanno domato il rogo. Questa mattina, al locale sono giunti gli uomini della Digos di Lecco ai quali spetterà il compito di risalire agli autori del gesto. La speranza è che le telecamere del vicino istituto di credito possano aver immortalato i vandali.

LEGGI ANCHE Escalation della violenza in città: più vigili nelle strade

Sconcertato il titolare del locale, che ha scoperto l’accaduto solo nella prima mattinata di oggi. “Non si tratta di certo di un atto intimidatorio perchè personalmente non ho mai avuto problemi con nessuno  – spiega Massimiliano Cioffi – Ma questa è la dimostrazione di come si è ridotta oggi Lecco”.

Al bar stamattina è arrivato anche il consigliere comunale Alberto Negrini. “Non ci sono davvero parole, quanto successo stanotte non ha una spiegazione logica. I commercianti di via Cattaneo hanno lavorato duramente per rendere la zona appetibile. Ci sono stati casi di furti e danneggiamenti di fioriere, ma mai un atto tanto grave”.

5 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia