Il video del sottosegretario

Daniele Scardina in coma: il messaggio di auguri del lecchese Antonio Rossi

"Siamo in apprensione per lo stato di salute dell'amico Daniele Scardina, è un giovane pugile e speriamo si riprenda presto"

Pubblicato:
Aggiornato:

"Siamo in apprensione per lo stato di salute dell'amico Daniele Scardina, è un giovane pugile e speriamo si riprenda presto". Lo ha detto il sottosegretario regionale ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi, già pluricampione olimpico, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento 'The Arena', commentando le condizioni del pugile Daniele Scardina, colto da malore durante un allenamento e attualmente in prognosi riservata all'ospedale Humanitas di Rozzano (MI) dopo un delicato intervento chirurgico.

Daniele Scardina in coma: gli auguri del lecchese Antonio Rossi

Come riporta Giornale dei Navigli,al momento Scardina  si trova in condizioni stabili. La prognosi rimane riservata e le condizioni sono serie, seppur stazionarie. Ancora da chiarire le esatte cause che hanno portato al grave malore dell’atleta. Si trovava, martedì pomeriggio, nella palestra di via Fermi a Buccinasco, per un consueto allenamento. Nello spogliatoio ha iniziato ad accusare un dolore, non si sa ancora se in seguito a un colpo in allenamento o per condizioni precedenti.

Il manager del pugile ha raccontato che si era trattato di un allenamento non impegnativo e che Scardina non ha battuto la testa e non è caduto. Si è accasciato al suolo e sono stati chiamati subito i soccorsi. L'ambulanza lo ha portato in codice rosso all’ospedale Humanitas, dove ha subito l’intervento chirurgico.

 

"Mi auguro che Daniele Scardina - ha dichiarato il campione del mondo Iska (International Sport Kickboxing Association), Mattia Faraoni - possa tornare in salute il più presto possibile, che vada tutto per il meglio e che i suoi sogni tornino a vivere. Spero possa raccontare che è stata solo una brutta esperienza, un brutto ricordo. Gli rivolgo un sincero in bocca al lupo".

Seguici sui nostri canali