Dalla Regione 400mila euro per la scuola media

Nuovi margini finanziari ottenuti dal Comune di Casatenovo. Che può progettare il nuovo edificio e sistemare alcune strade

Dalla Regione 400mila euro per la scuola media
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la nuova scuola media ecco 400mila euro in più. E' una grande notizia, quella giunta a Casatenovo nelle ultime ore. In questo modo il Comune ottiene nuove risorse per completare opere stradali e per progettare la nuova scuola media.

Via al progetto della scuola media

Esulta l'assessore al Bilancio Dario Brambilla: "Abbiamo ricevuto comunicazione da Regione Lombardia che sono stati distribuiti, tra i Comuni che ne hanno fatto richiesta, ulteriori 30 milioni di euro di spazi finanziari". Soldi "freschi" che dunque permettono all'Amministrazione nuovi margini. "Il Comune di Casatenovo ha avuto assegnati 400mila euro, pari alla richiesta da noi fatta nello scorso mese di Aprile necessaria alla realizzazione di opere stradali (marciapiedi/piste ciclabili)  ed al conferimento dell'incarico progettuale per la Scuola Media".

Nuovi spazi per investire

Una buona notizia, quindi: "Questa assegnazione ci consente di avere nuovi spazi per investimenti, utilizzabili attraverso le prossime variazioni al Bilancio che adotteremo nel mese di Novembre" ha affermato Brambilla. Che dunque esprime gratificazione: "Siamo soddisfatti del lavoro svolto dall'Ufficio ragioneria e lavori pubblici che ci ha consentito di ottenere questo risultato. Peraltro avevamo giusto nei mesi scorsi ottenuto spazi finanziari per altri 390.000 euro, questa volta dal Governo centrale per l'intervento di adeguamento sismico della Scuola di Cascina Grassi. Siamo così arrivati a quasi 800mila euro in pochi mesi, per noi un risultato significativo".

 

 

Seguici sui nostri canali