Viabilità

Dal 24 chiudono la Lecco-Ballabio per quatto giorni e la Statale 36 per un mese

Ecco i percorsi alternativi, prestare la massima attenzione.

Dal 24 chiudono la Lecco-Ballabio per quatto giorni e la Statale 36 per un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Scatterà nella serata lunedì 24 agosto 2020 un doppio stop alla circolazione su due importanti arterie lecchesi:  chiudono la Lecco-Ballabio per quatto giorni e la Statale 36 per un mese

Lecco-Ballabio

Dal 24 al 28 agosto, chiude dalle 22 alle 6, la Lecco Ballabio dall'imbocco della Galleria Valsassina fra Lecco e Ballabio, per manutenzione raccolta acque.
Il traffico nelle ore notturne sarà deviato sulla parallela SP 62. Le chiusura notturna si è resa necessaria in quanto la Società S.IM.CO. srl deve poter eseguire in sicurezza gli interventi di ripristino della canaletta di raccolta delle acque al km. 0+450 e delle opere di captazione e convogliamento delle acque di infiltrazione della volta della galleria Valsassina per allontanarle dalla controsoffittatura.

La statale 36 chiude di notte dal 24 agosto al 25 settembre

LEGGI ANCHE Modifiche alla viabilità a Lecco previste per la prossima settimana

La Struttura territoriale Lombardia di ANAS spa ha reso noto la chiusura al traffico veicolare della SS 36 del Lago di Como e dello Spluga dal km 55+700 al km 50+150, direzione Milano, su tutte le corsie da lunedì 24 agosto fino a venerdì 25 settembre 2020 nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo.
Inoltre sono escluse la chiusura nella notte del 28 sul 29 agosto e tutte le chiusure delle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì.
Le chiusure interesseranno tutti gli utenti.

Il percorso alternativo si svilupperà all'interno della viabilità del comune di Lecco; nello specifico, i veicoli provenienti da Sondrio, lasceranno la SS 36 al km 55+700 (uscita Lecco Orsa) e proseguendo in direzione Milano all'interno del percorso cittadino del comune di Lecco, riprenderanno la statale al km 50+150 (ingresso Lecco Valsassina).

Le chiusure si sono rese necessarie in quanto l'Impresa Gemmo S.p.A. deve poter eseguire in sicurezza gli interventi di manutenzione straordinaria all'interno delle gallerie "Attraversamento di Lecco" e "San Martino" lungo la SS 36. Di conseguenza ANAS ha emesso una specifica ordinanza di limitazione del traffico.

>  pdfOrdinanza ANAS n. 127 del  20 agosto 2020 (644 KB)

Seguici sui nostri canali