Servizi ai cittadini

Da oggi riaprono quattro uffici postali nel Lecchese

La riapertura è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass

Da oggi riaprono quattro uffici postali nel Lecchese
Pubblicato:

A partire da oggi, martedì 14 aprile 2020,  tornano operativi quattro uffici postali della provincia di Lecco, il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale. Rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i positivi nel Lecchese Comune per Comune

Da oggi riaprono quattro uffici postali nel Lecchese

Si tratta delle sedi di:

  • Lecco 1 via Belvedere 53 – nei giorni: martedì / giovedì / sabato
  • Lecco 3 corso Matteotti 58 – nei giorni: lunedì / mercoledì / venerdì
  • Beverate via Prinetti 16/A – nei giorni: lunedì / mercoledì / venerdì
  • Sala al Barro via Staurenghi 8 – nei giorni: lunedì / mercoledì / venerdì

Riapertura possibile grazie alle nuove misure di sicurezza adottate

La riapertura degli uffici postali della provincia di Lecco è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Recarsi negli uffici solo per operazioni necessarie e indifferibili

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

Seguici sui nostri canali