Cronaca
Monte Barro

Da domani scatta il blocco festivo delle auto

Quest'anno niente navetta causa Coronavirus

Da domani scatta il blocco festivo delle auto
Cronaca Lecco e dintorni, 23 Maggio 2020 ore 10:11

Da domani, 24 maggio 2020 fino a domenica 27 settembre, ogni  domenica e nei giorni festivi, come riportato il traffico veicolare per Monte Barro verrà fermato in località Fogliaro fino a
completamento dei posti auto nei parcheggi sul piazzale e sulla strada del Roccolo di Costa Perla. Lo ha disposto il Comune di Galbiate con una appostita ordinanza.

Da domani scatta il blocco festivo delle auto

All’esaurimento dei posti disponibili nei parcheggi sopracitati, il blocco delle auto si sposterà all'inizio di via Balassi in modo da poter utilizzare i parcheggi del paese, evitando ingorghi. "Causa Coronavirus quest'anno il bus navetta NON CI SARÀ poiché non è possibile garantire adeguata distanza tra gli utenti. - spiega Paula Golfari, presidente  del Parco Monte Barro - Rimane libero l’accesso alla strada per pedoni e ciclisti. Le strutture dell’Eremo potranno essere raggiunte in auto solo da chi ha effettuato una prenotazione presso il ristorante e/o l’ostello, oltre ai casi riportati nell’ordinanza. Debito controllo sarà effettuato alla stanga. Ringrazio tutti per la disponibilità che sicuramente dimostrerete, aiutiamoci a mantenere sempre le distanze e ricordiamo di indossare la mascherina, apprezzando sempre di più la ritrovata possibilità di passeggiare nel nostro bellissimo Parco".