Lavori

Da domani e fino a febbraio chiusa di notte la canna sud del tunnel del Barro

Sempre da domani lavori anche nell'attraversamento con la corsia nord chiusa sino al 18 dicembre

Da domani e fino a febbraio chiusa di notte la canna sud del tunnel del Barro
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani e fino a febbraio chiusa la canna sud del tunnel del Barro. Anas ha programmato la manutenzione dei sistemi di regimentazione delle acque, la verniciatura delle pareti e la sostituzione della segnaletica verticale all’interno della galleria ‘Monte Barro’, sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco.

Da domani e fino a febbraio chiusa la canna sud del tunnel del Barro

I lavori interesseranno la carreggiata sud che sarà chiusa al traffico tra lo svincolo di Pescate (km 49,100) e lo svincolo di Civate (km 44,400) a partire dal 9 dicembre fino al 6 febbraio 2021 nella sola fascia oraria notturna 21 – 6 La limitazione sarà sospesa nelle notti tra sabato e domenica, domenica e lunedì e nelle notti dei giorni festivi e prefestivi. Durante la chiusura il traffico sarà indirizzato in uscita allo svincolo di Pescate con prosecuzione sulle provinciali 583 e 639 e rientro sulla statale allo svincolo di Civate.

Lavori anche nell'attraversamento

Sempre da domani, ma in questo caso sino al 18 dicembre sono in programma lavori   anche all’interno delle gallerie ‘Attraversamento di Lecco’ e ‘San Martino’, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga", nel territorio comunale di Lecco. Anas infatti  ha programmato la chiusura notturna della carreggiata nordd

La limitazione sarà in vigore da mercoledì 9 a venerdì 18 dicembre nel tratto compreso tra il km 50,650 (uscita Lecco Centro) ed il km 55,600 (ingresso Pradello/Abbadia Lariana), nella fascia oraria 21 – 5. Nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì la carreggiata nord sarà regolarmente percorribile.

Durante la chiusura la circolazione proveniente da Milano sarà deviata in uscita a Lecco Centro con prosecuzione sulla rete locale per Sondrio fino al rientro in statale all’ingresso di Pradello/Abbadia Lariana.

Seguici sui nostri canali