Menu
Cerca
In campo

Da Canottieri Lecco 5mila euro per l’ospedale

I cancelli della Canottieri, per la prima volta nella sua storia, sono stati definitivamente chiusi e resteranno chiusi per soci e cittadini fino a nuovo ordine

Da Canottieri Lecco 5mila euro per l’ospedale
Cronaca Lecco e dintorni, 25 Marzo 2020 ore 12:05

Il Consiglio Direttivo  della Canottieri ha stabilito l’erogazione di 5mila euro a favore della Fondazione Comunitaria Lecchese onlus destinati alla locale struttura ospedaliera per acquisto di attrezzature medicali. Un gesto di generosità per coloro che sono in prima linea tutti i giorni a combattere il Coronavirus.

LEGGI ANCHE Coronavirus: il volto degli infermieri, uomini e donne in prima linea per salvare vite

L’associazione ha sbarrato i cancelli della sede

Spiega il presidente Marco Cariboni: “In base alle note Nazionali e Regionali, in via precauzionale il Consiglio Direttivo, fin dal 24 Febbraio,  ha deciso di sospendere tutti gli allenamenti degli atleti e le attività amatoriali. Nel corso di quella settimana si è provveduto gradatamente alla chiusura delle palestre delle sale di ritrovo e di tutti i servizi in genere”.

La se della Canottieri è stata sottoposta a disinfezione

“A partire da 2 marzo tutti i locali sono stati chiusi e nel contempo oggetto di disinfezione generale” prosegue Cariboni. Dalla stessa data la sede è rimasta aperta, rigorosamente solo a Soci (maggiorenni), limitatamente alle aree all’aperto e con tutte le note raccomandazioni del caso. Sempre da quel periodo sono stati autorizzati gli allenamenti ,sotto la vigilanza dell’allenatore Giovanni Lozza, del canoista di livello nazionale Klokpah Kwadzo, in quanto potenziale partecipante alle Olimpiadi”.

Tutte le attività sono state sospese due settimane fa

“Purtroppo da due settimane abbiamo sospeso, in via prudenziale  ogni attività. Comunque l’atleta continuerà gli allenamenti presso la propria abitazione secondo un piano di lavoro preparato dal nostro tecnico”.

Cancelli della Canottieri sbarrati

Per aderire alle raccomandazioni delle superiori istituzioni, dall’inizio della scorsa settimana i cancelli della Canottieri, per la prima volta nella sua storia, sono stati definitivamente chiusi e resteranno chiusi per soci e cittadini fino a nuovo ordine.

1 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli