Crociati pro-Vita a Lecco nell'anniversario della morte di Eluana Englaro
Recita del Rosario in piazza Cermenati. Lo slogan: "L'hanno fatta morire di fame e sete"

Rosario in piazza nell'anniversario della morte di Eluana Englaro questo pomeriggio a Lecco. L'associazione "Ora Et Labora in difesa della vita" ha organizzato la manifestazione che si è svolta principalmente in piazza Cermenati per testimoniare "la sacralità della vita" e protestare contro la legge sul Biotestamento.
Eluana Englaro secondo i crociati pro Vita
La manifestazione ha celebrato anche la "Giornata nazionale degli stati vegetativi». I convenuti hanno dato corso anche ad un volantinaggio contro le Dat (Disposizioni anticipate di trattamento) e «per la sensibilizzazione sulla tutela del fine vita». Il pomeriggio si è concluso con la partecipazione dei manifestanti alla Messa in basilica, che non era però assolutamente dedicata ad Eluana. «Ti amavano così tanto che ti hanno fatto morire di fame, sete e di paura» lo slogan che ha accompagnato il sit-in.
Tappa davanti alla clinica Beato Talamoni
Non è mancata una tappa dei pro-Vita davanti alla clinica Beato Talamoni dove Eluana è rimasta ricoverata per diciassette anni, fino al 3 febbraio 2009 quando il padre ottenne il suo trasferimento nella struttura di Udine che aveva accettato di accompagnare la donna alla morte conseguente alla sospensione dell’alimentazione e idratazione tramite sondino.
Leggi anche:
Eluana Englaro “priva di morte e orfana di vita”: papà Beppino ripercorre il dramma da Mentana
Eluana Englaro: “Il caso lecchese ha costretto la politica a fare una legge”
Eluana Englaro, Cappato: “Fine vita tra conquiste e ostruzione”











