Croce Rossa Lecco, nominato il nuovo direttivo
Il presidente Enzo Cavalieri: "Le nostre radici sono nel sociale"

La Croce Rossa di Lecco ha un nuovo presidente e un nuovo consiglio direttivo.
Eletto il nuovo direttivo
I volontari erano stati chiamati alle urne il 16 febbraio scorso per esprimere la loro preferenza. Sono risultati eletti presidente Enzo Cavalieri e i consiglieri Pierluigi Fumagalli, Mila Mauri, Rossana Colombo. A loro si affiancano Sara Valnegri, come consigliere giovane, e Marina Sangalli, quale rappresentante delle infermiere volontarie.

Momento difficile
“Abbiamo intrapreso questo nuovo percorso in uno dei momenti più difficili, in cui anche noi come soccorritori siamo messi a dura prova" ha commentato il presidente Cavalieri. La nostra forza deriva dalla convinzione che in un momento come questo è importante che tutti diano il proprio contributo e dalla consapevolezza che solo insieme si può far fronte a un’emergenza del genere”.
Il presidente: "Le nostre radici sono nel sociale"
“Il nostro obiettivo resta quello con il quale ci siamo presentati: vogliamo rafforzare la capacità organizzativa, per assistere un numero crescente di persone esposte alle vulnerabilità, riscoprendo e valorizzando le nostre radici nel sociale, consolidando l’immagine positiva della Croce Rossa nel nostro territorio, stimolando e sostenendo la coesione sociale" ha concluso il presidente. Vogliamo riporre grande fiducia nei nostri giovani: favoriremo luoghi di incontro, dialogo e crescita personale, incoraggiandoli a diventare attori chiave della nostra comunità”.