Croce Rossa in festa dall'1 al 4 giugno

Torna anche quest'anno la tradizionale festa organizzata dai Volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Casatenovo, il sodalizio con sede a Barzanò attivo da 26 anni negli ambiti sanitari e sociale.

Croce Rossa in festa dall'1 al 4 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest'anno la tradizionale festa organizzata dai Volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Casatenovo, il sodalizio con sede a Barzanò attivo da 26 anni negli ambiti sanitari e sociale.

Croce Rossa

Confermata la location degli ultimi anni - la festa si terrà presso l'Oratorio "Paolo VI" di Barzanò - e alcuni elementi che la contraddistinguono quali la buona musica, le attività per i più piccoli e di formazione gratuita per i più grandi e l’ottima cucina, oltre ad alcune novità di quest'anno: una serata con i campioni italiani di barbecue lunedì 4 giugno e, a conclusione dei quattro giorni di festa, uno spettacolo pirotecnico.

 

Il programma

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno sarà possibile cenare (a partire dalle 19:00) presso il ristorante accompagnati da dell'ottima musica (inizio dei concerti previsto per le 21.30): venerdì 1 giugno musica folk con il gruppo brianzolo dei Damatrà, sabato 2 giugno i più celebri brani di Lorenzo Jovanotti suonati dalla cover band Jovanotte, domenica 3 musica dance con i The Funky Machine. Inoltre, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno, sarà possibile pranzare a partire dalle 12.30.
Sabato 2 giugno alle 14.45, previa iscrizione, si potrà partecipare ad un torneo di burraco organizzato dai Volontari il cui incasso, come del resto anche quello della festa, sarà destinato alle molteplici attività che vedono impegnati i Volontari Croce Rossa durante tutto l’anno.
La giornata di domenica prenderà avvio alle ore 10.00 con la tradizionale consegna di una targa di ringraziamento ai Volontari per i 10, 15, 20 e 25 anni di servizio presso il Gruppo di Casatenovo e alle Associazioni e imprese del territorio che hanno supportato attivamente le attività portate avanti dal Comitato.

"CRI for kids"

A partire dalle 15:00 spazio ai più piccoli con "CRI for kids": una serie di attività per apprendere giocando tra cui il "percorso pompierini", a cura dell'Associazione Comando dei Vigili del Fuoco di Merate e "l'Ambulanza dei peluches" a cura degli stessi Volontari CRI, oltre agli immancabili gonfiabili e ad un percorso mountainbike a misura di bambino a cura del Torrevilla MTB di Monticello Brianza.
Sempre domenica, dalle 15.30, mamma, papà, nonni e tutti coloro i quali hanno a che fare con neonati e bambini potranno assistere ad una lezione gratuita sulle corrette manovre da attuare in caso di ostruzione delle vie aeree nei più piccoli oltre a poter riconoscere un arresto cardiaco e ad agire di conseguenza.

Gran finale

I quattro giorni di festa si chiuderanno lunedì 4 giugno con due grosse novità per tutti: dalle 19.00 possibilità di assaporare (per alcuni piatti è richiesta la prenotazione) la carne alla griglia dei Brig Boys BBQ Team, i campioni italiani di barbecue e alle 22.30 uno spettacolo pirotecnico per chiudere alla grande la manifestazione.
Per ulteriori informazioni, visionare il programma completo e prenotare i piatti di carne lunedì 4 giugno è sufficiente visitare il sito internet www.cricasatenovo.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/cricasatenovo

Seguici sui nostri canali