Cisano

Covid, scuola chiusa per due giorni: tampone a tutti i bambini

Da oggi scatta anche l'obbligo di mascherina all'aperto in tutte le vie del paese

Covid, scuola chiusa per due giorni: tampone a tutti i bambini
Pubblicato:

Lezioni in presenza sospese alla primaria, scuola chiusa per due giorni e tampone a tutti i bambini. Questa la decisione assunta a Cisano Bergamasco dopo il vertice tra il sindaco Andrea Previtali e l'Agenzia di Tutela della Salute. Già nella giornata di ieri, mercoledì 8 dicembre 2021 il primo cittadino aveva ventilato questa possibilità che ora è diventata una certezza. Il provvedimento riguarderà le giornate di domani, venerdì 10 e dopodomani, sabato 11 dicembre 2021.

LEGGI ANCHE Covid, non solo le scuole: in paese chiusi anche gli oratori e saltano allenamenti ed eventi per i bimbi

Scuola chiusa per due gironi: tampone a tutti i bambini

"A seguito della comunicazione di Ats, confermo che domani 10 e sabato 11 dicembre le lezioni in presenza, presso la scuola primaria, saranno sospese in modo che tutti i bambini di tutte le classi possano fare il tampone molecolare" ha annunciato il primo cittadino di Cisano Bergamasco. La decisione arriva dopo che nei giorni scorsi era stato segnalato un aumento dei casi sia tra i bambini che tra le insegnanti.

"Prima possibile arriverà a tutti i genitori la comunicazione ufficiale su dove sarà possibile presentarsi per fare il tampone" aggiunge il sindaco in rete. Nel frattempo, durante il periodo di sospensione delle lezioni nei locali dell'istituto verranno fatte tutte le operazioni di sanificazione.

La situazione Covid in paese

Secondo i dati aggiornati ad oggi a Cisano Bergamasco sono 26 le persone positive e un centinaio quelle sottoposte al provvedimento di quarantena. Una situazione che merita la massima attenzione: non a caso da oggi è in vigore l'ordinanza che impone l'uso della mascherina all'aperto in tutte le vie del paese fino al prossimo 28 febbraio.

Seguici sui nostri canali