Covid: dimezzati i positivi in città
La comunità piange ancora una vittima del Coronavirus
Prosegue il miglioramento della situazione epidemiologica legata al Covid in città. E' quanto emerge dal consueto aggiornamento del sindaco di Merate Massimo Panzeri. "Diminuiscono ancora i soggetti positivi sul nostro territorio - sottolinea il primo cittadino - Nelle ultime settimane si sono praticamente dimezzati, ma occorre rilevare anche che, a soggetti che si negativizzano e quindi guariscono, si sostituiscono ancora nuovi contagiati, segno che il virus continua a persistere. Non dimentichiamolo, mantenendo comportamenti responsabili in particolar modo quando si frequentano luoghi pubblici.".
Covid: dimezzati i positivi a Merate
Ad oggi infatti i residenti positivi sono 47, 13 in meno rispetto all'ultimo aggiornamento. In tutto negli ultimi giorni i nuovi contagiati sono stati 12. Numero che porta il totale dei meratesi che hanno contratto il virus da inizio epidemia a 966.
872 le persone che sono guarite (24 quelle che si sono negativizzate negli ultimi giorni) mentre il totale dei deceduti, nei giorni scorsi, è salito ancora: sono in tutto 47 con un cittadino che si è spento la scorsa settimana. "Piangiamo purtroppo un altro decesso di un nostro cittadino, alla cui famiglia esprimo sentite condoglianze e la vicinanza di tutta l’Amministrazione Comunale" aggiunge Panzeri.
In lieve aumento (due in più) il numero dei meratesi in quarantena. Le persone in isolamento sono 63 e di queste 9 hanno meno di 20 anni.
La campagna vaccinale
"Da questa mattina è ufficialmente attivo il nuovo hub vaccinale a Cernusco Lombardone presso la Technoprobe, che sarà punto di riferimento anche per il nostro territorio. Ai titolari dell’azienda, cittadini meratesi, ed ai numerosi volontari che hanno risposto al nostro appello a collaborare va un sincero ringraziamento per l’impegno profuso, affinché al più presto gran parte della popolazione possa essere vaccinata".