Menu
Cerca
Lotta al virus

Covid: al via le vaccinazioni sul Lago per 850 cittadini. Aumentano gli hub sul territorio

Si inizia con gli over 80, poi al termine delle vaccinazioni, previste per circa 850 cittadini dei 6 comuni, si valuterà se utilizzare il centro anche per altre categorie di cittadini.

Covid: al via le vaccinazioni sul Lago  per 850 cittadini. Aumentano gli hub sul territorio
Cronaca Lago, 17 Marzo 2021 ore 09:34

Oggi, mercoledì 17 marzo 2021 partono le vaccinazioni Covid dedicate agli over 80 a Bellano. Le inoculazioni verranno effettuate al palazzetto dello sport di via Loreti, che servirà da hub per gli  anziani ei Comuni di Bellano, Colico, Dervio, Dorio, Sueglio e Valvarrone.

Covid: al via le vaccinazioni sul Lago per 850 cittadini

Si inizia con gli over 80, poi al termine delle vaccinazioni, previste per circa 850 cittadini dei 6 comuni, si valuterà se utilizzare il centro anche per altre categorie di cittadini. Gli over 80 che in queste settimane si sono prenotati sul portale della Regione Lombardia riceveranno la telefonata con l’indicazione della data dell’appuntamento.

“È stato un tour de force, dove la burocrazia e i tecnicismi sono stati vinti dalla voglia di fare e di risolvere i problemi, dal volontariato e dal buon senso” sottolinea il sindaco di Bellano Antonio Rusconi. Come sempre è stata la squadra che ha saputo vincere questa sfida… la sfida è stato partire! Ora ci sarà sicuramente qualche errore, ma la buona volontà a fare bene supererà eventuali disguidi!

Il grazie ai volontari

“Grazie a tutti i volontari che hanno e stanno mettendoci il cuore (Protezione civile, soccorso Bellanese, infermieri, medici, addetti amministrativi), la forza della solidarietà ha permesso di sistemare tutto, dai turni alle strutture – aggiunge Rusconi –  Grazie anche agli enti che hanno agevolato e collaborato per la parte amministrativa (ATS Brianza, ASST lecco, cooperativa MMG)”.

Gli hub

Aumentano quindi sul territorio gli Hub vaccinali attualmente attivi in Valsassina (Introbio), Mandello, Valmadrera e da oggi anche al  anche al Cab Polidiagnostico di Barzanò.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli