Coronavirus

Covid a scuola: classe in quarantena a Bellano. Tre su quattro in rientro a Pescate

La situazione negli istituti lecchesi

Covid a scuola: classe in quarantena a Bellano. Tre su quattro in rientro a Pescate
Lecco e dintorni, 24 Ottobre 2020 ore 17:19

Nuova classe in quarantena per un caso di positività di un alunno. Il provvedimento è stato assunto a Bellano, all’interno dell’istituto comprensivo Vitali.

Covid a scuola: classe in quarantena a Bellano

Uno studente è risultato  positivo al tampone Covid e per questo sono state messe in atto le procedure di Ats per l’isolamento domiciliare dei compagni di classe. Il provvedimento, come si legge nella circolare della dirigente Lorenza Martocchi, è partito ieri e la classe resterà a casa sino al 2 novembre. Da lunedì 26 verrà attivata la didattica a distanza.

Tre classi rientrano a Pescate

“Da lunedì prossimo torneranno a scuola gli alunni di tre delle quattro classi della nostra scuola secondaria S. Giovanni XXIII, esclusa ovviamente la sola dove si è verificato nei giorni scorsi un caso di Covid-19″ ha fatto invece sapere il sindaco di Pescate Dante de Capitani. ” Faranno orario didattico completo e cioè dalle ore 8 alle ore 14, e quindi da lunedì riprenderanno anche la mensa e attività integrative pomeridiane, oltre che i normali servizi di trasporto scuolabus. Gli alunni  dell’ultima classe resteranno a casa con la didattica a distanza fino all’esito del tampone che sarà eseguito loro – secondo la comunicazione pervenutami oggi  da ATS Brianza  – venerdì prossimo  30 ottobre, presso l’ospedale di Lecco, e se tutto va bene rientreranno a scuola ai primi di novembre”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia