Costa Masnaga: bambina di tre anni precipita dalla finestra
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 maggio 2024
Bambina precipita dalla finestra: attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 maggio 2024 a Costa Masnaga. L'incidente, i cui contorni sono ancora da chiarire, si è verificato intorno alle 16.
Costa Masnaga: bambina di tre anni precipita dalla finestra
La bimba, di tre anni, sarebbe caduta dal secondo piano di una abitazione in via Cesare Battisti nei pressi della Limonta. Subito è scattata la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
Ingente lo spiegamento di uomini e mezzi che hanno raggiunto Costa Masnaga: sul posto infatti la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha inviato un'automedica e una ambulanza con a bordo il personale della Croce Verde di Bosisio Parini.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione della piccola, che non avrebbe perso conoscenza dopo la caduta, è stata fatta alzare in volo da Milano e dirottata a Costa Masnaga una eliambulanza. L'equipe medica è stata verricellata nei pressi del luogo dell'incidente.
Il trasporto in ospedale
I sanitari si sono occupati della bimba che, una volta stabilizzata, è stata trasferita all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri: spetterà ai militari ricostruire la dinamica del drammatico incidente.