Corso gratuito in due serate su come cercare lavoro in modo efficace

Comune in campo per aiutare chi è in cerca di una occupazione

Corso gratuito in due serate su come cercare lavoro in modo efficace
Casatese, 08 Febbraio 2020 ore 12:00

“A.A.A. Lavoro trovasi”. Questo il nome del corso gratuito organizzato dal Comune di Barzago nelle serate del 12 e 19 febbraio. Il corso sarà tenuto da alcuni ex manager del territorio con esperienza dirigenziale in grandi aziende multinazionali. Nelle due serate i relatori spiegheranno gli approcci, le tecniche e i dettagli da curare per fare una buona impressione ed essere assunti. Il corso si rivolge sia a chi si prepara al suo primo impiego, sia a chi sta cercando un nuovo lavoro.

LEGGI ANCHE AAA cercasi gestore per il ristoro montano

Corso gratuito in due serate su come cercare lavoro in modo efficace

Quello del lavoro è un tema centrale in questi ultimi anni: il lavoro serve, il lavoro non si trova. Spesso il lavoro c’é, ma lo si cerca male, senza la preparazione adeguata. Talvolta ci si lascia demoralizzare e si abbandona in partenza. Un’amministrazione non dovrebbe lasciare soli i propri concittadini di fronte a questa sfida, così centrale nelle vite delle persone e delle famiglie.
Il Comune di Barzago risponde con questo corso in due serate: nella prima, il 12 febbraio, verranno presentati i principi generali su come preparare un buon Curriculum Vitae e sostenere un colloquio ad alto livello. Nella seconda invece, il 19 febbraio, ci sarà la possibilità di mostrare il proprio CV, ricevere consigli su come migliorarlo e simulare un colloquio individuale in modo da capire quali sono i propri punti di forza e le aree di miglioramento.
Le iscrizioni sono aperte fino all’11 febbraio: occorre mandare un’email all’indirizzo comunebarzago@gmail.com

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve