Corso di autodifesa: Confcommercio Lecco regala spray al peperoncino ai partecipanti

Gli obiettivi sono riconoscere e gestire i clienti aggressivi/pericolosi, gestire un evento di aggressività, utilizzare tecniche preventive,difesa personale e utilizzo del pepper spray

Corso di autodifesa: Confcommercio Lecco regala spray al peperoncino ai partecipanti
Pubblicato:
Aggiornato:

"Lavorare con il pubblico oggi può comportare rischi in termini di sicurezza personale sempre maggiori.  Ecco perché è fondamentale sapere come comportarsi e come riconoscere quelli sono i falsi clienti  clienti". Ne è convinta Confcommercio  Lecco che proprio sull'onda di questa considerazione ha deciso di organizzare, insieme a  al Cat Unione Lecco srl (società di consulenza e formazione dell'associazione di piazza Garibaldi).

Imparare a difendersi e a riconoscere i falsi clienti

Il corso, dal titolo "Non tutti quelli che entrano sono veri clienti",  è rivolto a coloro che si trovano a diretto contatto con i clienti: titolari e addetti alla vendita al dettaglio, locali pubblici, retail, grande distribuzione, venditori, commerciali, service, front office e liberi professionisti. Durante il percorso formativo si potranno apprendere alcune tecniche di profiling per riconoscere il pericolo e imparare come reagire, ma soprattutto come non reagire, adottando tecniche di prevenzione e difesa che rendano più sicura la propria vita lavorativa.

LEGGI ANCHE  Sapresti come comportarti in caso di attacco terroristico? Te lo insegnano nel Lecchese VIDEO

Spray al peperoncino regalato ad ogni partecipante

Il corso, rimborsato al 100% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo, si svolgerà lunedì 21 e lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 13 e affronterà i seguenti argomenti: la consapevolezza del livello di rischio; come riconoscere e gestire i clienti aggressivi/pericolosi; gestire un evento di aggressività; tecniche preventive, difesa personale e utilizzo del pepper spray. In particolare per l'apprendimento delle tecniche di difesa personale (con simulazioni e prova di utilizzo del pepper spray regalato ad ogni partecipante) sono previste tre ore. Il docente sarà Gianluca Bertoncini, sales and marketing manager, nonché istruttore del metodo Difesa Donna e arti marziali, campione mondiale ed europeo di Jeet Kune Do, che ha traslato i principi delle arti marziali nella formazione.

Informazioni utili

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro lunedì 14 gennaio) contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it; tel. 0341/356911.

 

Seguici sui nostri canali