Ultim'ora

Coronavirus, un contagiato anche a Cisano Bergamasco

La notizia è stata confermata dal sindaco Previtali.

Coronavirus, un contagiato anche a Cisano Bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il contagio da Coronavirus tocca la Valle San Martino. E' notizia di pochi minuti fa, infatti, la positività al tampone di un uomo residente a Cisano Bergamasco.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, il papà del ragazzo positivo

Lecchese positivo al tampone del Coronavirus: è ricoverato al Manzoni

Coronavirus, positivo un cisanese

A confermare la voce che era circolata nella giornata di oggi, mercoledì 26 febbraio 2020, è stato lo stesso sindaco Andrea Previtali, che ha sfruttato la sua pagina Facebook (sempre molto attiva) per annunciare la notizia. "Carissimi cittadini, per correttezza d’informazione e alla richiesta di molti, non posso smentire la notizia che un nostro concittadino è risultato positivo al Coronavirus. Non voglio partecipare alla fiera mediatica del pettegolezzo anche nel rispetto delle persone coinvolte e dei cittadini della mia comunità. Vi chiedo di non chiedermi il nome della persona ( che l’Ats non mi ha comunicato per rispetto della privacy). Quello che invece voglio dirvi e confermarvi é che il vostro sindaco è a conoscenza dello sviluppo reale della situazione epidemiologica e sanitaria sulla questione ed è in contatto diretto con ATS Bergamo. Proprio in relazione a ciò vi dico che non sussiste ad oggi nella nostra comunità nessuna emergenza sanitaria, solo l'applicazione preventiva dell'ordinanza regionale".

Prudenza, ma niente psicosi

Contattato per un commento, il primo cittadino ha ricostruito brevemente l'accaduto. "Si tratta di un uomo, l'identità però al momento non mi è ancora nota. L'Ats sta espletando tutte le procedure di rito e aspetto comunicazioni. Del resto i contagi da Coronavirus iniziano a non essere più una novità ed è toccato anche al nostro paese. L'invito alla cittadinanza è ovviamente alla prudenza: prendere qualche precauzione ed evitare luoghi affollati per qualche giorno è qualcosa di accettabile, sono certo che da questo momento ne usciremo tutti quanti stando uniti e collaborando".

Il contagiato di Cassago

E' invece di questa mattina la notizia di un altro positivo al tampone del Coronavirus. Si tratta di un 30enne residente a Cassago Brianza, che recatosi al Pronto soccorso del Manzoni di Lecco a causa di uno stato influenzale che non accennava a passare, è risultato positivo al test. Attualmente è ricoverato nosocomio lecchese ma le sue condizioni sembrano buone.

 

Seguici sui nostri canali