Valmadrera

Coronavirus, task force di volontari al servizio degli anziani

Campagna "Vogliamo bene ai nonni": grazie a nuovi rinforzi si estende anche al sabato il servizio di spesa e ritiro farmaci

Coronavirus, task force di volontari al servizio degli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

La campagna "Vogliamo bene ai nonni" a Valmadrera si rinforza: grazie a nuovi volontari si estende anche al sabato il servizio di spesa a domicilio e ritiro farmaci per gli anziani.

Servizio di spesa e ritiro farmaci per chi è in difficoltà

In questo periodo particolare e difficile, in cui gli anziani sono tra i primi dei soggetti a rischio, la Croce Rossa Italiana (CRI) in collaborazione con il comune di Valmadrera, ha attivato un servizio di spesa e ritiro farmaci per permettere ai soggetti più fragili di non uscire di casa e sostare in luoghi affollati. Per richiedere il servizio occorre contattare il numero 0341/581880.

Già consegnate più di 70 spese

E in queste prime settimane, grazie all'impegno dei volontari finora, sono state consegnate più di 70 spese. "È doveroso - commenta Cesare Colombo, capogruppo di Progetto Valmadrera - rivolgere uno speciale ringraziamento a tutti coloro che si vedono impegnati in questo prezioso servizio: i volontari della Croce Rossa, l’ufficio Servizi Sociali del Comune coordinato dall’assessore Rita Bosisio, le volontarie “Il tempo di dare” e circa 25 volontari civici, per lo più giovani tra i 20 e i 30 anni, ma anche madri e padri di famiglia che si sono messi al servizio della comunità".

Gli scout garantiranno il servizio al sabato

Il servizio finora è stato attivo solo nei giorni infrasettimanali per compatibilità di orari con l’apertura degli uffici comunali. Ma le richieste sono sempre tante, dunque a partire dal
27 marzo il servizio verrà attivato anche di sabato, con l’ulteriore aiuto del Gruppo Scout Valmadrera, coordinato da Chicco Viganò.
Chi avesse il desiderio di dare il proprio contributo può contattare il numero 0341/205256 (Servizi Sociali), purché maggiorenne.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali