Menu
Cerca
L'annuncio

Coronavirus, tampone positivo per il segretario del Pd Nicola Zingaretti VIDEO

Non è il solo tra politici e persone che ricoprono cariche pubbliche ad essere risultati positivi al tampone.

Coronavirus, tampone positivo per il segretario del Pd Nicola Zingaretti VIDEO
Cronaca 07 Marzo 2020 ore 14:37

Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti è risultato positivo al Coronavirus. Nessun sintomo, per lui isolamento a casa.

Zingaretti positivo al Coronavirus

Ad annunciarlo è lo stesso capo politico del Partito Democratico Zingaretti attraverso un video sulla sua pagina Facebook ufficiale e spiegando che per lui e la sua famiglia è stato richiesto l’isolamento. Nel frattempo sono in corso le verifiche sui suoi più stretti collaboratori.

“I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto! – ha spiegato, aggiungendo – “Come ho sempre detto niente panico”.

I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Sabato 7 marzo 2020

Gli altri politici e “personaggi pubblici” positivi al Coronavirus

Stesso messaggio lanciato dal collega lombardo Attilio Fontana che, nei giorni scorsi, si è sottoposto al tampone per coronavirus in seguito alla comunicazione di una sua collaboratrice risultata positiva. Il test del governatore ha dato esito negativo. Diversamente da quello dell’assessore allo Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, che è risultato invece positivo ed è monitorato.

Tra i contagiati che ricoprono cariche importanti, anche il Prefetto Elisabetta Margiacchi di Bergamo e il Questore della stessa città Maurizio Auriemma. Situazione critica anche in Emilia Romagna, seconda regione con più contagi (oltre 800 casi) dopo la Lombardia. L’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini è risultato positivo, così come la collega di Giunta Barbara Lori. Entrambi sono in buone condizioni di salute. Positiva al test anche la sindaca Patrizia Barbieri di Piacenza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli