Menu
Cerca
Dati impressionanti

Coronavirus, situazione drammatica negli ospedali lecchesi: 399 ricoverati, 119 dipendenti dell’Asst positivi

Sature le rianimazioni di Lecco e Merate

Coronavirus, situazione drammatica negli ospedali lecchesi: 399 ricoverati, 119 dipendenti dell’Asst positivi
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Marzo 2020 ore 21:26

Sono dati davvero impressionanti quello forniti questa sera dall‘Asst di Lecco in merito all’emergenza Coronavirus negli ospedali del Lecchese.

LEGGI ANCHE Coronavirus: nel Lecchese 386 positivi, 42 in più di ieri I DATI AGGIORNATI

Situazione drammatica negli ospedali lecchesi: 399 ricoverati, 119 dipendenti dell’Asst positivi al Coronavirus

Sono 399 i pazienti ricoverati nei Presidi di Lecco e Merate:  303 positivi e 96 in attesa di risposta dell’esito del test. Contagiati anche 119 collaboratori dell’Asst di cui  23 medici. Venti a Lecco e tre a Merate. 60 gli infermieri positivi al Manzoni di Lecco, 14 al San Leopoldo Mandic di Merate. E ancora 12 gli Oss Positivi tra Lecco e Merate. Tutto ciò nonostante i dispositivi in dotazione al personale sanitario siano a norma OMS  e Regione Lombardia e ad oggi siano stati  erogati in numero adeguato.

LEGGI ANCHE Coronavirus: troppi contagi tra i dipendenti dell’Asst Lecco. Chiesti tamponi per tutti

I reparti di rianimazione

Saturi entrambi i reparti di rianimazioni dei due ospedali.  A Lecco è aperta una  recovery room della sala operatoria dove sono presenti pazienti con ventilazione assistita non invasiva. Non solo “abbiamo 4 pazienti assistiti con i ventilatori delle sale operatorie” fanno sapere dall’Azienda Sanitaria. A Merate riempiti  i letti della rianimazione e della subintensiva respiratoria.

Il personale

“Stiamo provvedendo a recuperare materiale necessario per ulteriori richieste di cura – aggiungono dall’Asst  – Stiamo altresì reclutando ulteriore personale infermieristico. Per il personale medico saranno impiegati pensionati e specializzandi dei corsi di Laurea del 4 e 5 anno come previsto dalle norme vigenti”.

LEGGI ANCHE Campagna Aiutiamoci: oltre un milione di euro per gli ospedali lecchesi che lottano contro il Coronavirus

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli