Covid-19

Coronavirus: si cercano strutture per accogliere le persone in isolamento

Il primo tentativo era già stato fatto un mese fa, ma  evidentemente non è stato sufficiente.

Coronavirus: si cercano strutture per accogliere le persone in isolamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo tentativo era già stato fatto un mese fa, ma  evidentemente non è stato sufficiente. Così l'Ats Brianza ha ha riemesso due manifestazioni d’interesse relative a progetti collegati all’assistenza per l’emergenza Covid.  Di fatto si cercano strutture per accogliere le persone in isolamento.

LEGGI ANCHE Casi di Covid nelle scuole lecchesi: oggi il confronto

Coronavirus: si cercano strutture per accogliere le persone in isolamento

I provvedimenti sono stati adottati in attuazione a quanto previsto dalla delibera regionale di potenziamento e riorganizzazione della rete di assistenza ed in particolare si riferiscono al “Potenziamento dell’offerta di strutture per l’isolamento” del “Piano Operativo di potenziamento della rete di Assistenza territoriale” che definisce la necessità “di disporre sul territorio di soluzione alternative al domicilio laddove lo stesso non fornisca condizioni adeguate a effettuare il corretto isolamento del soggetto”. Ad oggi quindi la nostra agenzia di Tutela della  salute  cerca ancora la disponibilità di strutture, servizi per l'accoglienza in isolamento. Obiettivo è quello di individuare soluzioni per consentire l’accoglienza e l’isolamento di persone, in alternativa al domicilio, raccogliendo manifestazioni di interesse da parte di enti e soggetti diversi titolari di strutture alloggiative alberghiere o di altra soluzione di ospitalità sul territorio (ivi compreso appartamenti). Non solo ma una seconda ricerca riguarda  proposte progettuali per le persone fragili, poste in isolamento  ed ha la finalità di  valutare soluzioni per permettere l'accoglienza e l’isolamento di persone fragili attraverso una raccolta di manifestazioni di interesse da parte di enti e soggetti diversi, titolari di strutture/servizi sociali o sociosanitarie per persone in situazione di fragilità o di marginalità.

Informazioni utili

La scadenza degli avvisi è prevista per le ore 12 del 23 ottobre 2020. La candidatura è da inviare, unitamente alla documentazione richiesta, alla casella PEC: protocollo@pec.ats-brianza.it Per informazioni rivolgersi al Dipartimento PIPSS - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al seguente numero: 0341/482395 – uo.cris@ats-brianza.it Gli avvisi sono pubblicati nella sezione News Online in Home Page del Sito di ATS Brianza https://www.ats-brianza.it/it/

Seguici sui nostri canali