Regione Lombardia

Coronavirus, Regione Lombardia: misure restrittive prorogate fino al 3 maggio

Ecco cosa prevede il nuovo decreto della Regione firmato questa mattina da Attilio Fontana

Coronavirus, Regione Lombardia: misure restrittive prorogate fino al 3 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

La lotta al coronavirus continua e oggi, sabato 11 aprile, Attilio Fontana ha firmato un'ordinata che proroga le misure restrittive in vigore in Lombardia fino al 3 maggio.

Coronavirus: misure restrittive prorogate fino al 3 maggio

Restano in vigore fino al 3 maggio le misure restrittive di contrasto alla diffusione del Covid-19, già attive sul territorio regionale. Il presidente Attilio Fontana ha infatti firmato questa mattina, sabato 11 aprile, la nuova ordinanza, a valle delle decisioni assunte ieri dal Governo.

La nota della Regione Lombardia

Nella nota emanata questa mattina dalla Regione Lombardia si conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali (che proseguono l'attività in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze) dei mercati all'aperto e tutte le attività non essenziali. Inoltre, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria, di fiori e piante all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Restano disponibili le vendite con la consegna a domicilio, osservando le regole stringenti già in vigore per questa modalità. Infine il provvedimento, in analogia a quanto stabilito dal nuovo DPCM, lascia aperti (con le consuete regole relative a igiene e distanziamento) i negozi per la vendita di articoli per neonati e bambini.

Le librerie restano chiuse

Consentito il commercio di articoli di cartoleria, libri, fiori e piante solo nei supermercati. In Lombardia, a differenza del resto d’Italia, restano invece chiuse le librerie. Consentita l’attività motoria individuale e l’uscita con l’animale da compagnia entro 200 metri della propria abitazione.

1
Foto 1 di 15
2
Foto 2 di 15
3
Foto 3 di 15
4
Foto 4 di 15
5
Foto 5 di 15
6
Foto 6 di 15
7
Foto 7 di 15
8
Foto 8 di 15
9
Foto 9 di 15
10
Foto 10 di 15
11
Foto 11 di 15
12
Foto 12 di 15
13
Foto 13 di 15
14
Foto 14 di 15
15
Foto 15 di 15
Seguici sui nostri canali