Menu
Cerca
Nuovo contagio

Coronavirus: primo caso accertato a Pescate

Primo contagio nel Comune di Pescate, il sindaco: "Invito tutti a stare in casa il più possibile"

Coronavirus: primo caso accertato a Pescate
Cronaca Lecco e dintorni, 15 Marzo 2020 ore 15:31

Il corononavirus arriva anche a Pescate. A darne notizia è il primo cittadino Dante De Capitani: “Tutti i protocolli previsti sono stati attivati dalle autorità sanitarie provinciali”.

Coronavirus, primo contagio a Pescate

E’ giunta poco fa la notizia di un primo contagio nel Comune di Pescate. E’ il sindaco De Capitani ad annunciare che un cittadino è risultato positivo al tampone. “Cari cittadini, purtroppo vi devo comunicare con la schiettezza che mi contraddistingue, ma anche con la determinazione con cui stiamo affrontando la questione, che abbiamo il primo caso di Covid-19 a Pescate.”.

La famiglia del contagiato è ora in quarantena

“ATS e Prefettura nelle comunicazioni giornaliere ancora non mi hanno confermato il caso, ma sono stato contattato direttamente dalla famiglia del nostro cittadino di Pescate che sta bene, mentre la famiglia è posta in quarantena. Tutti i protocolli previsti sono stati attivati dalle autorità sanitarie provinciali a cui va il ringraziamento di tutti, per lo sforzo immane che stanno producendo. Anche il nostro Comitato operativo comunale è all’opera per garantire ogni sostegno”.

“Invito i cittadini a restare a casa senza farsi prendere dalle emozioni”

“Un abbraccio alla famiglia, e ai cittadini raccomando di non farsi prendere dalle emozioni, anche se è un periodo di preoccupazioni ne verremo fuori. E ancora invito tutti a stare in casa il più possibile, perché è l’unico modo che abbiamo per evitare il contagio” conclude De Capitani.

Salgono i contagi nel Lecchese

Il numero dei contagi nel lecchese sale. Solo questa mattina è stata data conferma di un primo caso a Dolzago. A fine giornata si avrà il bilancio complessivo del numero di contagi nel territorio lecchese. L’invito, in ogni caso, è di restare in casa limitando il più possibile le uscite.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli