Coronavirus: ottavo giorno consecutivo senza contagi a Lecco
La nostra provincia continua ad essere Covid free
La nostra provincia continua ad essere Covid free: oggi, lunedì 12 luglio 2021 è l'ottavo giorno consecutivo senza contagi a Lecco. Non solo, ma la nostra continua ad essere, con quasi l'80% dei lecchesi che hanno ricevuto almeno una dose, la provincia con il più alto tasso di adesione della campagna vaccinale. Che l'una sia la conseguenza dell'altra situazione, e del comportamento virtuoso dei lecchesi che rispettano le norme per limitare la diffusione del Coronavirus, è quantomeno... estremamente probabile.
Coronavirus: ottavo giorno consecutivo senza contagi a Lecco
E' ormai da lunedì scorso che, nei bollettini di Regione Lombardia in merito all'emergenza epidemiologica appare la cifra zero per quanto riguarda il Lecchese. Oggi, come ogni lunedì, a livello regionale il numero delle analisi di tracciamento effettuate è inferiore alla media, e i contagi sono estremamente contenuti: a fronte di 8.701 tamponi effettuati, sono 95 i nuovi positivi (ieri in Lombardia erano stati ufficializzati 250 nuovi casi) con il tasso di positività salito all'1%.
Sul fronte delle strutture ospedaliere diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-1) mentre si sino registrati 4 nuovi ricoveri nei reparti ordinari. Ricordiamo che a Lecco i degenti Covid sono 36 mentre l'ospedale di Merate è Covid free. Nelle ultime 24 ore, a causa delle conseguenze del Covid, in Lombardia si è registrata una vittima.
I dati di oggi
- i tamponi effettuati: 8.701, totale complessivo: 11.934.113
- i nuovi casi positivi: 95
- in terapia intensiva: 36 (-1)
- i ricoverati non in terapia intensiva: 128 (+4)
- i decessi totale complessivo: 33.800 (+1)
I nuovi casi per provincia
Milano: 30 di cui 23 a Milano città;
Bergamo: 6;
Brescia: 7;
Como: 2;
Cremona: 8;
Lecco: 0;
Lodi: 7;
Mantova: 2;
Monza e Brianza: 0;
Pavia: 3;
Sondrio: 0;
Varese: 13.